Materie Prime


Questa sezione permette di caricare in Agricont le informazioni principali per ciascuna Materia Prima (Anticrittogamici, antiparassitari, concimi, diserbanti, materiali di consumo, ecc) utilizzato all'interno dell'Azienda. Un esempio per capirme l'utilità: una materia prima deve essere scaricato nella stessa Unità di misura (UM) con la quale è stato scaricato.Se avete acquistato una materia prima in Kg, ed avete compilato l'apposito campo in questa Sezione, durante la registrazione degli scarichi verrà sempre visualizzata l'UM con cui registrare lo scarico, evitando quindi l'errore di scaricarlo, ad es., in Litri.

In questa gestione non si inseriscono i dati relativi alla movimentazione del magazzino (Carichi, eseguiti nella sezione Materie Prime - Movimentazione - Scarichi eseguiti principalmente nella sezione Spese, Costo Unitario, registrato durante i Carichi nella sezione Materie Prime - Movimentazione).

I campi sono tutti di ovvio significato. Particolare attenzione deve essere prestata ai dati raccolti in fondo alla videata relativi a:

Per le operazioni da eseguire prima di iniziare a registrare le Materie Prime rimandiamo alla Sequenza di Lavoro consigliata.


Campi


Vai/Torna alla Sequenza di Lavoro