Copia / Ripristino Archivio


Quando inserite dei dati in una qualsiasi azienda è assolutamente indispensabile eseguire delle copie di riserva dell'archivio. Infatti in caso di guasto dell'Hard Disk (disco rigido) del computer soltanto le copie potranno garantirvi la possibilità di ripartire senza perdita di dati.

Premettiamo subito, a scanso di equivoci, che non esiste un sistema di copia che dia la garanzia assoluta di affidabilità nel tempo. Possono essere però prese delle iniziativwe atte a ridurre drasticamente i rischi di perdita dei dati.

La copia può essere eseguita con 4 modalità diverse:

Quale che sia il metodo che avete scelto per eseguire la copia vi consigliamo, al fine di ridurre i rischi, di differenziare le copie (ad es: su 2 chiavette USB, su 2 PC in rete diversi, ecc.).

Esecuzione della copia

Dopo avere premuto il tasto Esegue la copia, si apre una finestra che chiede di individuare la cartella nella quale eseguire la copia. Tale percorso viene memorizzato e automaticamente proposto alla copia successiva. Durante la copia viene anche eseguita la Compattazione del Database.

Esecuzione del ripristino

Dopo avere premuto il tasto Esegue la copia, si apre una finestra che chiede di individuare la cartella dalla quale eseguire la copia con automatismo di proposta per il percorso nel quale si è eseguita la copia.


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