Per il primo accesso ad Agricont si accede con l'Utente Supervisore. Si tratta dell'utente che può fare qualsiasi configurazione all'interno del programma e vi permette anche di accedere alla sezione di Creazione degli Account di accesso.

Se diversi utenti utilizzano il programma, indipendentemente dal fatto che lo facciano in Mono-utenza o in Multi-Utenza (cioè da uno solo o da diversi Computers contemporaneamente), è consigliabile che solo un Utente possa accedere come Supervisore per potere eseguire le diverse configurazioni. Per questo possono essere creati diversi Account di accesso (costituiti da un Nome utente di almeno 2 caratteri e di una Password di almeno 8 caratteri). Questi Accounts non potranno effettuare alcuna configurazione.

Creazione

Selezionate la Sezione Utilities, accertatevi di trovarvi nella Sotto-sezione Gestione Account, premete il tasto Nuovo, e digitate l'Identificativo dell'Utente. L'account verrà creato con password 12345678. Successivamente l'utente potrà accedere alla Sezione Area Personale Riservata per cambiare la password con una da lui scelta.

Soppressione della maschera di richiesta delle credenziali di accesso

Sull'Account del Supervisore, già esistente per consentire il primo avvio, potete anche stabilire la soppressione della maschera di richiesta delle credenziali di accesso tramite il campo Non richiedere l'account di accesso. Selezonando tale canpo chiunque potrà accedere al programma senza dovere fornire il nome utente e la password. L'accesso avverrà come Supervisore: sarà quindi possibile accedere a Tutte le Aziende ed eseguire tutte le configurazioni.

Configurazioni Aggiuntive

Se avete creato un Account dovrete anche stabilire le Azioni che può eseguire. In pratida dovrete stabilire se chi accede ad Agricount con questo Account possa esegiure le Copie e su quali Aziende possa operare (in caso di Mono-Aziendale, ad es, potreste stabilire che l'account deve operare solo sull'Azienda di prova finchè non conosce sufficientemente Agricont).

La Configurazione delle Aziende sulle quali l'account può operare è molto utile nel caso di Studi professionali, in cui ciascun professionista accede ad un ristretto numero di Aziende di cui ha la responsabilità.

 


Vai/Torna alla Sequenza di Lavoro