Gruppi per la Coltura


Hanno lo scopo di rendere più veloce la registrazione delle operazioni colturali. Se si esegue una concimazione su diverse varietà di Frumento, a parità di dose di fertilizzante, si registra una sola operazione colturale sul gruppo "Frumento": tale operazione sarà poi suddivisa automaticamente tra tutte le varietà che costituiscono il Gruppo, proporzionalmente alla superficie. Se, al contrario, un'operazione viene eseguite solo su una varietà e non su tutto il Gruppo la si registrerà specificatamente sulla varietà sulla quale è stata effettuata.

E' possibile selezionare più di un gruppo per ciascuna coltura.

 

Consigliamo di creare un Gruppo Generico (dalla Sezione Tabelle) da riportare in tutte le colture e da usare ogni volta che si debba registrare un'operazione Generale (es: taglio dell'erba dai Fossi, rifacimento delle Scoline ecc.)..

 

Alcune note sull'uso della Lista di selezione Gruppi per la Coltura

In fase di creazione della coltura compaiono tutti i Gruppi. Se richiamate una coltura precedentemente inserita compariranno solo i Gruppi selezionati (Figura successiva).

Premendo ill tasto destro del mouse comparirà una finestra che permetterà di Visualizzare Tutti gli elementi, solo i Selezionati, solo i non Selezionati, di Selezionare / De-selezionare tutti gli elementi o di consultare la documentazione.

 


Vai/Torna al Piano Colturale